giovedì 4 luglio 2013

Mi scappa una storia


con CD musicale


età 4- 8 anni
 
Sei storie, sette canzoni e sette basi nel mio nuovo audio/libro intitolato MI SCAPPA UNA STORIA”, illustrato molto delicatamente da Francesca Assirelli, con dolci musiche di Silvio Bertozzi, la mia  voce narrante e cantante, per le edizioni Coccole Books. In questo libro, rivolto ai bambini da 4 a 8 anni, ho messo tante ambientazioni, dal mare alla montagna, dallo stagno alla savana, dalla campagna alla giungla, e tante situazioni emotive che ho trasferito dal mondo bambino a quello animale per gioco di fantasia ma soprattutto per fornire spunti di riflessione e di reazione: la gelosia, la paura di perdere e di mettersi in gioco, la prepotenza, la solitudine, il lutto,  la rabbia. Solidarietà, condivisione, gentilezza, incoraggiamento, crescita, divertimento, affetto, ascolto, sviluppo sono  le principali parole chiave.  C’è anche una storia sulla verdura e la frutta, che il lupo capitato nell’orto non disdegna di assaggiare…
Ad ogni favola segue una canzone dello stesso argomento per giocare con suoni, parole mosse a rievocare la storia e la situazione emotiva in tutto il suo evolversi. E ci sono anche le basi per divertirsi a cantare seguendo il testo. Questi i titoli:

IL RANOCCHIO PAPPAPPERO (stagno)

LINO, IL LUPO E LA VERDURA (campagna)

TUTTI A NUOTARE CON MUCCA MARINA (mare)

LA FESTA MISTERIOSA (savana)

CAMOSCIA E LA TORMENTA (montagna)

LA RABBIA DI BUKO (giungla)

Nessun commento: